Estate Ragazzi

UN’ALTRA ESTATE 2020 – COVID FREE

Quando? 6 settimane dal 22 giugno al 31 luglio 2020.
A che ora? Dalle 8,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì (con possibile anticipo alle 8 e prolungamento fino alle 17,30). A differenza degli scorsi anni non ci sarà l’opzione mattino e pomeriggio: la proposta è unica.
Per chi? Per i nati dal 2007 al 2016 residenti a Volvera, in particolare chi ha i genitori che lavorano.
ATTENZIONE: quest’anno per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria il numero è chiuso a 40 bambini delle elementari e medie ogni settimana (verranno divisi in gruppi di 8 con un educatore maggiorenne affiancato da un animatore). Per i bambini della materna ci sono 12 posti (verranno divisi in due gruppi con un’educatrice con un animatore).


Dove? presso la scuola don Balbiano di via Bossatis per i nati dal 2007 al 2013 (elementari e medie); in oratorio per i nati dal 2014 al 2016 (materna). Sono previste uscite sul territorio.


Come iscriversi? Per la prima settimana entro il 15 giugno compreso, mandando una richiesta all’indirizzo mail parrocchiavolvera@gmail.com scrivendo come oggetto RICHIESTA ESTATE RAGAZZI, allegando la scheda d’iscrizione che potere reperire anche qui insieme, se possibile, a un attestato del datore di lavoro che certifica l’esigenza per necessità lavorative. Nella mail descrivere brevemente la situazione familiare. Avrà precedenza chi ha delle esigenze lavorative attestate, i più piccoli d’età e chi è residente nel comune di Volvera (e frazioni). Entro il 17 giugno riceverete risposta via mail se è stata accettata la richiesta e vi verranno fornite le indicazioni per gli ingressi, le uscite, il pagamento e tutti i dettagli. Chi non rientra, verrà messo in lista d’attesa.
Sarà necessario dalla settimana successiva confermare la presenza entro il mercoledì, sempre via mail.
Per informazioni chiamare il 3311887084 (dalle 10 alle 12 o dalle 16 alle 18, eccetto festivi)


Quanto costa? Il contributo settimanale è di 80 €. I fratelli pagano 60 €.
Per i pasti? È indispensabile portare il pranzo al sacco da casa. Spuntino mattutino e merenda sono forniti dal Centro in confezioni monodose.


Ci sono gite? Solo per elementari e medie tutti i venerdì a Cumiana (Zoom o Salesiani). È necessario portare in loco i ragazzi. In caso di brutto tempo si rimane nel Centro.